46

Dark Souls su PC - Aumenta l'interesse di Namco Bandai sulla faccenda

"Se volevate l'attenzione di Namco Bandai Games, ora l'avete ottenuta"

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   12/01/2012

Mentre la petizione online veleggia ormai oltre le 63.000 firme, Namco Bandai comincia a prendere sul serio le richieste degli utenti che vorrebbero Dark Souls su PC.

La questione è partita solo pochi giorni fa su iniziativa di alcuni giocatori che hanno posto direttamente la domanda sulla possibilità di una conversione dell'action-RPG su piattaforma Windows all'interno del forum ufficiale di Namco Bandai. Le motivazioni per una richiesta del genere sono effettivamente valide, considerando l'affinità del gioco con i gusti tipici di molti utenti PC. Un amministratore del forum ha inizialmente smentito la possibilità di una conversione, ma poi ha aperto un po' le prospettive invitando gli utenti a dimostrare il proprio interesse nei confronti di una versione PC. Da lì è partita una petizione online che sta incontrando un successo strepitoso, tanto da sensibilizzare Namco Bandai sulla faccenda.

"Onestamente non mi aspettavo un supporto così enorme", ha ammesso un amministratore del forum di Namco Bandai, "i miei capi sono venuti a parlarmi su questa cosa, dopo che la questione è esplosa in tutto il mondo. Se volevate l'attenzione di Namco Bandai Games, ora l'avete sicuramente" e "spero che continuiate a supportare questa iniziativa. Da parte mia farò in modo che le alte sfere in Namco Bandai Games rimangano in ascolto su questa richiesta". Qualcosa si sta effettivamente muovendo? Restiamo in attesa di ulteriori sviluppi.

Fonte: Forum di Namco Bandai
Link: Petizione online per Dark Souls su PC