Tomb RaiderAltre informazioni per Tomb Raider: su Wii U e DLC 

Ulteriori chiarimenti

Il brand manager di Crystal Dynamics Karl Stewart, responsabile di Tomb Raider - il reboot attualmente in sviluppo presso il team - ha riferito ulteriori informazioni sul nuovo gioco di Lara Croft, oltre ai dettagli riportati l'altro ieri.

Viene confermata l'assenza di una versione Wii U, scelta giustificata dal fatto che il team era già molto avanti nello sviluppo del gioco quando la console è stata presentata, dunque trasferire il codice all'interno della nuova macchina non era un procedimento fruttuoso secondo Stewart. In particolare, il gioco è stato sviluppato avendo in mente determinati hardware da sfruttare la meglio, dunque portarlo di peso all'interno di una nuova console senza poterne sfruttare pienamente le caratteristiche peculiari, come il tablet, sarebbe controproducente al livello qualitativo. Confermata invece la volontà di portare il gioco su Mac, come già riferito, sebbene probabilmente in una data successiva rispetto al lancio su PC e console, ma è una questione tecnica ancora da chiarire.

Per il resto, un punto fermo è la presenza di una Collector's Edition, elemento particolarmente caro a Stewart che da parte sua ha già lavorato alle edizioni speciali di Batman: Arkham Asylum e Age of Conan. Per il brand manager è un imperativo creare una degna Collector's per Tomb Raider. Sui DLC si è dimostrato fortemente possibilista ma non ha potuto sbilanciarsi con sicurezza: il team sta valutando la possibilità di contenuti aggiuntivi che sono generalmente ben visti dagli sviluppatori, dunque probabilmente verranno fatti, ma non si tratterà di frammenti di storia indispensabili alla fruizione complessiva del gioco. La storia contenuta nella versione base sarà autoconclusiva, fornirà un'esperienza completa. I DLC probabilmente seguiranno tracce diverse, aggiungendo elementi in più o aprendo nuove prospettive, senza diventare indispensabili e soprattutto senza rappresentare dei pezzi di gioco tolti a forza dal pacchetto completo. Anche sulle eventuali esclusive collegate ai DLC è presto per parlare. Tomb Raider è atteso su PlayStation 3, Xbox 360 e PC nell'autunno 2012.

Fonte: FAQ di Tomb Raider

TI POTREBBE INTERESSARE