1

Tweet Land disponibile su App Store

Twitter diventa una minacciosa realtà

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   02/02/2012

E' disponibile da qualche ora il particolare Tweet Land su App Store, il gioco che si basa sugli aggiornamenti di Twitter per generare al suo interno eventi e situazioni più o meno realistiche o completamente folli.

Si tratta di un titolo (una "piattaforma", come lo identifica il team di sviluppo Why Ideas) composto da una serie di mini-games, e il primo di questi è appunto disponibile al link riportato in fondo. Si tratta di "Route 140", una sorta di racing game con look votato alla pixel art, nel quale ci si trova a correre sull'omonima strada a bordo di un'auto, cercando di sopravvivere agli eventi che verranno generati sul percorso in base al flusso di informazioni tratto dal mondo di Twitter.

Si aprono possibilità immense, tra meteoriti, incidenti, tsunami, incontri e attraversamenti improvvisi, imprevisti contro i quali potremo anche combattere grazie ad upgrade e armi anch'essi generati dagli aggiornamenti di Twitter. Insomma, un sistema probabilmente più semplice da capire entrandoci direttamente all'interno. Il gioco è disponibile al link sottostante per 1,59 euro.

Link: Tweet Land