16

Arrivano gli occhiali Android

Presto saremo tutti spie del futuro! Con gli occhi semidistrutti ovviamente.

NOTIZIA di Mattia Armani   —   07/02/2012

Secondo i ragazzi di 9to5google.com gli occhiali Android sono una realtà e ci trasformeranno tutti nell'uomo del futuro consentendoci tra l'altro di giocare ai videogiochi e di leggere anche in contesti che prima ce lo impedivano.

Presumibilmente i primi modelli non saranno particolarmente potenti e, oltre ad essere uno smartphone facilmente trasportabile, saranno incentrati sulle applicazioni Augmented Reality. Tra i presunti dettagli forniti da una fonte l'e-zine troviamo anche una telecamera frontale, un flash e l'indicazione che gli occhiali android potrebbero assomigliare a un modello di occhiali della Oakley.

Tra le feature spiccano input e output vocale, sistema di navigazione rapido e un'interfaccia fantascientifica anche se non trasparente come speculato e invece posta sul lato di una lente. Un vero sfizio da nerd insomma anche se prima di comprarlo io verificherei l'impatto delle radiazioni telefoniche sugli occhi. Se fanno male con la calotta cranica di mezzo figuriamoci senza.

Fonte: 9to5google.com