3

Dream Heights uscito, gli utenti si vendicano di Zynga nelle recensioni

Forse la situazione sta sfuggendo di mano

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   14/02/2012

Dream Heights di Zynga è infine uscito sull'App Store di Apple, ma l'accoglienza non è stata delle più calorose, almeno da parte di alcuni utenti. La polemica degli scorsi giorni con gli sviluppatori di Tiny Towers, che hanno accusato il colosso del casual gaming di aver clonato il loro gioco, ha portato molti a scrivere stroncature sotto la scheda del gioco indicando come motivo principale di critica proprio la mancanza totale di originalità.

Alcuni hanno sfruttato i commenti per chiedere agli utenti di scaricare Tiny Towers, mentre altri hanno sputato una quantità di bile immane su Zynga, mettendo sotto accusa le sue politiche produttive.

Di base non si può che essere d'accordo, ma ci sono alcuni punti che vanno valutati, prima di sparare giudizi affrettati. In primo luogo Tiny Towers non è un gioco originale come si vorrebbe dare a intendere, ma è a sua volta un'idea derivata da altre fonti. In secondo luogo, se gli utenti sono infastiditi dai cloni è meglio che cambino hobby... soprattutto sugli store per i sistemi mobile, la clonazione delle idee altrui è una pratica diffusissima.

Fonte: Edge