AnnaAnna - Nuove informazioni sull'indie horror italiano 

Avventura horror in prima persona

Dal blog ufficiale di Dreampainter apprendiamo alcune nuove informazioni su Anna, l'interessante avventura horror sviluppata dal team indipendente in questione.

Prima di tutto si parla di interfaccia: il gioco è assimilabile ad un'avventura grafica punta e clicca, ma con la possibilità di muoversi nell'ambiente 3D in maniera simile ad un FPS, ovvero con inquadratura in soggettiva e ambientazione esplorabile in ogni direzione attraverso i tasti WASD e il mouse. Quando il mirino incontra un oggetto interagibile si apre in sovraimpressione un menù con tre azioni: "raccogli", "esamina" e "usa". La cosa particolare è data dalla possibilità di muovere gli oggetti in tempo reale, con implementazione della fisica su questi e lo scenario circostante. Inoltre p possibile raccogliere e usare una grande quantità di oggetti, anche non strettamente legati ad un qualche utilizzo necessario, una soluzione che arricchisce e complica l'esperienza, come nelle avventure più classiche. L'inventario è facilmente richiamabile con il tasto "I".

Altre informazioni possono essere tratte dalle FAQ, nelle quali veniamo a sapere che la storia di Anna non ha a che fare con il delitto di Cogne, nonostante la vicinanza delle ambientazioni. La storia deriva da alcune antiche leggende della Val d'Aosta ed è ambientata tra Champoluc e Periasc, a circa 100 km dalla tristemente nota località montana. La grafica è interamente in 3D real-time, costruita sul motore Unity. E' prevista una versione interamente localizzata in Italiano e il lancio è previsto al momento solo su PC, possibilmente su Steam se tutto va bene. Infine, la durata del gioco si attesta sulle 3 ore, ma trattandosi di una storia ramificata con 3 differenti sviluppi e finali, si può calcolare fino a 9 ore di gioco per vedere proprio tutte le diverse possibilità offerte.

Fonte: Blog di Anna

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