Mass Effect 3 - Immagini del DLC From Ashes  62

Prima espansione

BioWare diffonde alcune nuove immagini di Mass Effect 3, relative alla prima espansione prevista per il nuovo capitolo della saga fantascientifica.

L'episodio aggiuntivo si chiama From Ashes, e come riportato in precedenza è un'aggiunta inclusa gratuitamente nelle Collector's Edition del gioco e nella Digital Deluxe Edition per PC, che verrà messa a disposizione a pagamento per tutti gli altri utenti a 800 Microsoft Points. Si tratta peraltro di un contenuto finito al centro delle polemiche in questi giorni: essendo già pronto, gli utenti si sono chiesti perché non è stato inserito direttamente nel gioco principale, alimentando i dubbi sulle politiche di marketing legate ai DLC moderni. BioWare ha risposto affermando che, nonostante il rilascio contemporaneo, From Ashes è stato sviluppato e concluso successivamente alla conclusione del gioco principale, dunque non c'è stato modo di inserirlo nella versione originale.

Spoiler

In ogni caso, si tratta di una storia secondaria rispetto alla trama principale, nella quale ci troveremo ad avere a che fare con segreti perduti di vario tipo e anche con un individuo della razza Prothean, i grandi antenati della galassia che si sono sempre ritenuti estinti da migliaia di anni, cosa che ovviamente apre nuove prospettive sulla loro esistenza.