15

Archos annuncia il Child Pad, un tablet per i più piccoli

Dotato di un display da 7 pollici, costerà 99 euro

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   01/03/2012

Archos ha annunciato il Child Pad, un tablet da 7 pollici, dotato di un design compatto e leggero, pensato per i più piccoli. Il dispositivo sarà disponibile dalla fine di marzo e arriverà equipaggiato con il sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich, processore da 1 GHz e 1 GB di RAM, il tutto al prezzo consigliato di 99 euro.

"In qualità di pionieri nel mercato dei lettori audio e video portatili, ci rendiamo conto dell'importanza di fornire un tablet in grado di offrire ore di divertimento per ogni fascia di età, specialmente per i bambini", ha dichiarato Henri Crohas, fondatore e amministratore delegato per Archos. "Archos è impegnata a proporre eccellenti tablet dotati dei migliori requisiti tecnici a prezzi accessibili. Ci aspettiamo che questo tablet porti ovunque un sorriso sui volti di bambini e genitori."

Le principali caratteristiche del Child Pad includono l'accesso al "Kids app Store" fornito da AppsLib che offre 14 differenti categorie adatte ai bambini e più di 10.000 applicazioni, inclusi giochi, applicazioni d'intrattenimento, comunicazione, multimedia, libri, fumetti, sport e molto altro ancora. Archos correda, inoltre, il suo tablet di un'interfaccia utente kid-friendly con icone colorate, cartelle desktop con accesso diretto ai giochi, intrattenimenti, applicazioni per l'apprendimento, puzzle e 28 apps precaricate tra le più note, tra cui Angry Birds, Pig Rush and Flight Frenzy.

ARCHOS ha progettato il Child Pad nel rispetto dei regolamenti CIPA e COPPA, garantendo la sicurezza dei bambini e la conseguente tranquillità dei loro genitori. I servizi di controllo parentale e di navigazione web sicura sono forniti da Editions Profil, il cui "Mobile Parental Filter" è classificato come il software parental control più efficace in tutto il mondo.

La redazione sceglie Motorola RAZR per utilizzare il sistema Android