2

Against the Storm ha venduto più di un milione di copie su Steam

Il city builder Against the Storm è riuscito a vendere più di un milione di copie su Steam, per la soddisfazione di Eremite Games.

Against the Storm ha venduto più di un milione di copie su Steam
NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   28/03/2024

Eremite Games ha annunciato con un aggiornamento su Steam che il city builder con elementi roguelike Against the Storm, acquistabile tramite la piattaforma di Valve, ha venduto più di un milione di copie.

Considerate che il gioco è stato lanciato l'8 dicembre 2023 e attualmente conta più di 21.000 recensioni, il 95% delle quali positive. Insomma, è un successo su tutta la linea, tra ottime vendite e apprezzamento da parte del pubblico.

In realtà è stato molto apprezzato anche dalla critica, considerando che si tratta di uno dei giochi meglio giudicati di un anno particolarmente affollato di titoli rilevanti come il 2023 (su Opencritic ha una media voto di 92). Anche nella nostra recensione ne abbiamo parlato davvero bene, definendolo il city builder dell'anno.

Un successo

Against the Storm è un successo
Against the Storm è un successo

Nel testo con l'annuncio delle vendite, si parla di come l'amore dei giocatori abbia trasformato Against the Storm da un singolo gioco in una saga, grazie al racconto delle loro storie per affrontare la Piagatempesta, la catastrofe che ha distrutto il vecchio mondo.