40

Age of Empires, 50 milioni di giocatori e tante novità per la serie

Microsoft ha annunciato che la serie di Age of Empires ha totalizzato ad oggi ben cinquanta milioni di giocatori, rivelando le novità in arrivo per il franchise.

Age of Empires, 50 milioni di giocatori e tante novità per la serie
NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   23/02/2024

La serie di Age of Empires ha totalizzato ad oggi ben 50 milioni di giocatori e Microsoft ha pensato bene di approfittare dell'importante annuncio per rivelare le novità in arrivo per il franchise.

Abbiamo già parlato di Age of Mythology: Retold e Age of Empires Mobile, ma i contenuti legati al brand non si fermano qui: sono stati confermati diversi DLC e contenuti extra per i vari episodi di Age of Empires.

Si parte da Victors and Vanquished, il nuovo DLC di Age of Empires 2: Definitive Edition in arrivo il 14 marzo, che includerà diciannove scenari single player, nuovi doppiaggi per i personaggi, musiche inedite, Obiettivi e altro ancora. Le prenotazioni sono già aperte con uno sconto del 15%.

Anche Age of Empires 3: Definitive Edition riceverà un nuovo DLC, che però non ha ancora un nome né una data ufficiale: per il momento sappiamo che i dettagli verranno rivelato verso la fine dell'anno e nello stesso periodo assisteremo al lancio del pacchetto.

Infine, Age of Empires 4 vedrà l'inizio della Stagione 7 questa primavera, anche qui con i dettagli in arrivo in prossimità del lancio.

Sconti speciali

Al fine di celebrare i cinquanta milioni di giocatori, Microsoft ha dato il via a una serie di offerte speciali che coinvolgono la maggior parte degli episodi della serie, che saranno disponibili con uno sconto del 50% fino al 29 febbraio.