1

Akka Arrh: un video presenta la versione PS VR2

Akka Arrh, l'ultima fatica di Llamasoft, sta per arrivare su PS VR2, per la gioia di tutti gli appassionati di esperienze psichedeliche.

Akka Arrh: un video presenta la versione PS VR2
NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   08/03/2024

PlayStation ha pubblicato un trailer della versione PS VR2 di Akka Arrh, l'ultima fatica di Llamasoft. In realtà si tratta di un'aggiunta al gioco base. Chi già lo possiede potrà giocarci con PS VR2 senza doverlo ricomprare dal PlayStation Store.

Akka Arrh è la versione reimmaginata da Jeff Minter di un coin op di Atari mai arrivato sul mercato. Come tutte le opere di Minter, anche questa trasuda di luci e colori psichedelici e di strani nemici che tentano di distruggere la base del giocatore.

Se volete altri dettagli, leggete la nostra recensione di Akka Arrh.

Allucinazioni

Akka Arrh è un'esperienza arcade pura
Akka Arrh è un'esperienza arcade pura

Il gioco è composto da cinquanta livelli di difficoltà crescente. Il giocatore guida una torretta che deve abbattere gli sciami di nemici in avvicinamento, impedendogli di penetrare nel perimetro della sua base. Nel caso riescano, dovrà cacciarli in un combattimento ravvicinato.

Akka Arrh non è la prima volta di Jeff Minter con i visori VR. All'epoca del lancio di PS VR lancio una di quelle che viene considerate tra le esperienze più appaganti per il visore: Polybius, che di suo ha fatto il percorso contrario di Akka Arrh, ossia è stato lanciato in edizione flat in una fase successiva.