0

Al QuakeCon si stanno già divertendo con il multiplayer di DooM III

NOTIZIA di La Redazione   —   15/08/2003

Al QuakeCon si stanno già divertendo con il multiplayer di DooM III

Come il nostro Pierpaolo aveva già annunciato precedentemente (#N23673,leggi#), questi sono i giorni del QuakeCon 2003, la manifestazione annuale in cui solitamente id Software regala sempre qualche sorpresa. Quando però la sorpresa è il demo multiplayer di DooM III, l'ambiente si scalda parecchio e tutta la rete va in fermento.
Attualmente i giocatori presenti al QuakeCon hanno il divieto assoluto di scattare screenshot al gioco, ma la celebre software house di John Carmack ha deciso di rilasciare due immagini che parlano praticamente da sole: #I1,2# Per quanto riguarda il gioco invece, la stampa presente non è stata a guardare e ha rivelato qualche informazione in più. La modalità di gioco presente è il tipico deathmatch, niente di particolarmente innovativo, ma ancora divertente; a vostra disposizione nel demo avrete una pistola (12 proiettili), un fucile a pompa (8 cartucce), un mitragliatore, l'immancabile Plasma gun (da 50 colpi) e un lancia missili (che può tenere al massimo 5 ricariche). Non dimentichiamoci della torcia, utile per permettere di far luce nelle zone più buie della mappa e del Berseker power-up, capace di incrementare non poco il danno delle armi (e non solo) dopo l'urlo di battaglia. Un'altra cosa molto evidente durante le partite è il rag doll, che include oggetti come scatole e barili che possono essere spostate anche dai proiettili delle armi (come abbiamo già visto in Half-Life 2, d'altronde).
Non è noto l'hardware presente nelle macchine che fanno girare DooM III, ma conosciamo invece le impostazioni utilizzate dai giocatori: 640x480 di risoluzione con Anti-Alias disattivato. Nonostante questo, i presenti sono tutti d'accordo: DooM III è senza ombra di dubbio il gioco per PC con la miglior grafica mai realizzato grazie ai dettagliatissimi modelli dei personaggi e delle armi, all'incredibile gioco di luci e alle textures fotorealistiche.

Secondo alcune indiscrezioni il tanto atteso demo multiplayer sarà rilasciato l'ultimo giorno della manifestazione, ovvero il 18 agosto; incrociamo le dita!