46

Alan Wake 2: ci sarà anche Shawn Ashmore, dal cast di Quantum Break

Alan Wake 2 non ha nulla a che fare con Quantum Break, ma quantomeno condividerà l'attore Shawn Ashmore, nel ruolo di uno sceriffo.

Alan Wake 2: ci sarà anche Shawn Ashmore, dal cast di Quantum Break
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   25/08/2023

Quantum Break, ha detto Remedy, non fa parte dell'universo connesso con Alan Wake 2, eppure un pezzo di quel gioco troverà spazio anche all'interno del nuovo capitolo della serie, visto che nel cast ci sarà anche Shawn Ashmore, l'attore che interpreta il protagonista Jack Joyce nell'action adventure del 2016 per PC e Xbox.

Come confermato dallo stesso Sam Lake, Ashmore interpreterà il ruolo di un personaggio chiamato Tim Breaker, che non abbiamo ancora visto chiaramente all'interno dei trailer di Alan Wake 2. Si tratta di uno sceriffo, ma non sappiamo altro per il momento, anche se qualcosa possiamo immaginarlo.

È probabile si tratti dello sceriffo di Bright Falls, probabilmente parente di Sarah Breaker, che era lo sceriffo della cittadina nel primo Alan Wake. In base a quanto riferito dal director, la scelta di Ashmore è stata particolarmente sostenuta da Remedy, che desiderava inserirlo nel progetto.

"Da tempo volevamo poter lavorare nuovamente insieme, dopo Quantum Break", ha scritto Sam Lake, e "ora sta succedendo! È così bello averti con noi, Shawn!" Ashmore fa dunque parte del cast di Alan Wake 2, e anche lui si è detto molto emozionato di far parte del gioco, ricordando l'esperienza passata con il precedente.

Purtroppo, Sam Lake ha confermato che Quantum Break e Max Payne non fanno parte del Remedy Connected Universe, dunque non ci sono piani per portare avanti le serie in connessione con Alan Wake e Control, a quanto pare.

Potete scoprire le ultime novità su Alan Wake 2 leggendo la nostra nuova anteprima dalla Gamescom 2023, in occasione della quale è stato anche pubblicato un nuovo e lungo video gameplay. L'uscita del gioco è prevista per il 27 ottobre 2023.