14

Alien Hominid HD torna su PC, Xbox e Nintendo Switch, trailer di annuncio

Alien Hominid HD sta per tornare anche su PC, Xbox e Nintendo Switch dopo la vecchia versione su Live Arcade, trailer di annuncio.

Alien Hominid HD torna su PC, Xbox e Nintendo Switch, trailer di annuncio
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   26/08/2023

Alien Hominid HD sta per tornare su piattaforme moderne e non solo, con una riedizione da parte di The Behemoth che promette di mettere in scena una versione ulteriormente migliorata del celebre action 2D a scorrimento per PC, Xbox One, Xbox Series X|S e Nintendo Switch, presentata in un trailer.

Non c'è ancora una data d'uscita precisa, ma Alien Hominid HD arriverà nel corso del 2023 in questa nuova forma sulle piattaforme menzionate, con un annuncio più preciso in arrivo "presto".

Per il resto, i contenuti di base saranno gli stessi dell'originale, con alcune rivisitazioni e rielaborazione per migliorarne l'aspetto.

Alien Hominid HD: vecchia gloria del Live Arcade

Potete conoscerlo meglio recuperando la recensione dell'originale Alien Hominid HD su Live Arcade, pubblicata addirittura nel 2007 su queste pagine. Il gioco è un action platform a scorrimento caratterizzato dalla tipica grafica in 2D che è una cifra stilistica del team The Behemoth, con disegni fatti a mano e il tipico humor del team.

Il gioco presenta varie modalità, riproponendo alcune caratteristiche tipiche dell'arcade classico con multiplayer cooperativo e single player. All'interno troviamo tre livelli di difficoltà e vari contenuti tra i quali i tipici mini-game come Super Soviet Missile Mastar, All You Can Eat, Neutron Ball e altri.