7

Android Q, Google non ha ancora deciso il nome definitivo

A rivelarlo è stato il presidente della divisione Android e Google Play, Sameer Samat. Attualmente la Beta 3 di Android Q è in fase di testing.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   10/05/2019

Android Q ha ricevuto la terza beta ma mancano ancora diversi mesi al rilascio dell'edizione ufficiale. Google nel frattempo ammette di non avere ancora deciso un nome definitivo da assegnare all'ultima versione del sistema operativo per dispositivi mobile.

A dichiararlo pubblicamente è stato il vice presidente della divisione Android e Google Play, Sameer Samat, il quale osserva che la scelta non sarà affatto semplice: "Siamo da sempre entusiasti di utilizzare i nomi dei dessert, tuttavia la lettera Q è più difficile da valutare".

Insomma, una vera e propria sfida per l'azienda di Mountain View, che vorrebbe proseguire con la tradizione pur non avendo ancora le idee del tutto chiare al riguardo. In genere Google non rivela il nome definitivo del suo prossimo sistema operativo Android fino a poco prima del rilascio. Lo scorso anno Android Pie fu confermato il 6 agosto.

Gli utenti che stanno testando la Beta 3 di Android Q hanno riscontrato alcuni problemi tra cui la compatibilità con Google Pay e l'impossibilità di accedere al menù Ottimizzazione Batteria.