4

Animal Crossing: New Horizons è comparso nel Microsoft Store per Windows 10, non è quel che sembra

Una versione molto sospetta di Animal Crossing: New Horizons è comparsa nel Microsoft Store per Windows 10 e, ovviamente, non è quel che sembra.

NOTIZIA di Luca Forte   —   02/05/2021

Con una sola mossa i prodi di sviluppatori di HugoStudioLab si sono aggiudicati una doppia causa legale. La prima è, chiaramente, da parte di Nintendo. Questo sviluppatore, infatti, ha pubblicato un gioco chiamato Animal Crossing: New Horizons sul Microsoft Store per Windows 10. Vi dice nulla? Non contenti hanno anche pubblicato il gioco con la stessa copertina e le stesse immagini di quello di Nintendo. Spendendo i 2,99 richiesti per l'acquisto, oltretutto, si scopre che il gioco è anche un clone di Crossy Road, un celebre endless runner per PC.

Ovviamente vi riportiamo questa notizia solo a scopi informativi. Il consiglio è quella di NON comprare assolutamente il gioco, anche con se lo scopo è quello di farsi qualche risata.

Come si può vedere dalle immagini qui sopra, il gioco è piuttosto spudorato sia nel provare ad utilizzare Animal Crossing: New Horizons per attirare incauti clienti, sia nel clonare Crossy Road per offrire un qualche genere di prodotto.

Quello che stupisce è che un prodotto del genere abbia potuto passare i filtri di Microsoft. Anche se siamo sicuri che i sempre attivi avvocati di Nintendo siano già al lavoro per fare piazza pulita di tutto.