94

Anthem influenzerà i prossimi capitoli di Dragon Age e Mass Effect, dice BioWare

La profondità narrativa e la struttura dell'hub centrale di Anthem saranno i punti da cui partirà BioWare per le sue future opere

NOTIZIA di Davide Spotti   —   03/09/2018

Lo sviluppo di Anthem influenzerà i prossimi capitoli di Dragon Age e Mass Effect. In occasione del PAX West che si è svolto nel fine settimana a Seattle, BioWare ha dichiarato che la storia del suo nuovo titolo verrà aggiornata con nuovi contenuti successivamente al lancio, permettendo al team di continuare ad ampliare l'universo di gioco con nuovo materiale.

"Proseguiremo le storie dopo il lancio del gioco", ha chiarito il lead producer Michael Gamble. "Se ricordate una volta eravamo abituati a pubblicare un gioco con una storia e una serie di personaggi, e in seguito rilasciavamo un DLC che ci permetteva di raccontare qualcosa di inedito. Per Anthem abbiamo intenzione di raccontare nuove grandi storie nel corso dei mesi e degli anni successivi al lancio".

"Quindi dopo Anthem potremo espandere la storyline per un determinato Agente, oppure cambiare relazioni, modi di essere di un determinato personaggio o missioni dopo che alcuni eventi si sono verificati nel mondo di gioco", ha proseguito Gamble. "Potremmo persino aggiungere nuovi personaggi, aggiungere nuovi Agenti. Anthem ci offre gli strumenti per fare tutto questo. Spero che i giochi futuri, che si tratti di Dragon Age o Mass Effect, continuino ad utilizzare questo genere di narrazione".

Nel corso dell'evento BioWare ha confermato che i DLC narrativi di Anthem saranno disponibili gratuitamente. L'executive producer Mark Darrah ha aggiunto che i titoli futuri saranno influenzati non solo dalla struttura, ma anche dalla profondità di Anthem.

"Una delle cose che abbiamo davvero fatto in Anthem è concentrare la nostra attenzione su Tarsis", spiega Darrah. "È il primo luogo dedicato alla narrazione. Di conseguenza lo abbiamo spinto al di là di qualsiasi altro hub realizzato in precedenza. È uno spazio reattivo, uno spazio che sembra più vivo e pulsante. E credo che andando avanti con i futuri giochi di Dragon Age, o con altre saghe, rivedrete questa stessa reattività, questa profondità dei nostri hub che porteremo in Anthem".

La data d'uscita di Anthem è prevista per il 22 febbraio 2019 su PC, PS4 e Xbox One. BioWare ha confermato che rilascerà una demo a partire dal 1° febbraio 2019. Per ottenere l'accesso ci sono due modi: prenotare il gioco o abbonarsi ad Origin Access (PC) o EA Access (Xbox One). L'abbonamento dovrà essere attivo al momento del lancio della demo, altrimenti non si potrà accedere.