13

Apex Legends, mese di lancio migliore di sempre per un gioco free-to-play

SuperData Research fa sapere che nel mese di lancio Apex Legends ha registrato numeri da record per il segmento free-to-play.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   22/03/2019

Stando alle nuove informazioni fornite da SuperData Research, Apex Legends ha fatto registrare il miglior mese di lancio di sempre per un prodotto free-to-play.

Lo shooter battle royale di Respawn Entertainment ha dunque battuto i risultati conseguiti al lancio da altri mostri sacri del settore, incluso Fortnite. SuperData ha analizzato le prestazioni di vari titoli durante tutto il mese di febbraio, per verificare quali abbiano avuto più successo.

"Apex Legends ha avuto un mese di lancio migliore di qualsiasi altro gioco free-to-play della storia. Apex Legends ha generato circa 92 milioni di dollari dalla spesa in-game su tutte le piattaforme, con la maggior parte dei ricavi proveniente dalle console. Ciò nonostante, Fortnite si è posizionato sopra ad Apex Legends nelle classifiche complessive degli incassi", si legge nel documento.

Negli ultimi giorni Apex Legends ha ricevuto il Pass Battaglia, acquistabile all'interno del negozio del gioco al costo di 950 monete Apex. Ogni livello raggiunto nel corso della prima stagione sbloccherà una delle più di cento ricompense Pass Battaglia, oltre alle tre skin leggenda a tema Frontiera Selvaggia che si attiveranno al momento dell'acquisto.

Per aumentare il livello del proprio Pass Battaglia più velocemente, si può optare per Bundle Pass Battaglia, che sblocca automaticamente i successivi 25 livelli e le rispettive ricompense per 2800 Apex.