8

Arma 3: Contact porta gli alieni nel mondo del gioco con un nuovo aggiornamento

Arma 3: Contact porta gli alieni nel contesto di guerra realistica del simulatore Bohemia Interactive, con risultati sorprendenti.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   24/05/2019

Bohemia Interactive ha annunciato un'aggiunta piuttosto atipica per Arma 3 con il nuovo aggiornamento in arrivo chiamato Arma 3: Contact e incentrato, a quanto pare, sugli alieni.

Considerando che il realismo è sempre stato l'elemento centrale di Arma 3, che si è proposto finora come una vera e propria simulazione militare, l'aggiunta di elementi fantascientifici è piuttosto strana ma anche molto interessante. Arma 3: Contact ha una data di uscita fissata al 25 luglio 2019 e contiene una campagna single player ambientata in una nuova mappa da 163 km quadrati. All'interno di questa sono arrivati gli alieni e ci troviamo dunque a dover gestire la situazione nel ruolo di forze specializzate.

"Quando una grande astronave aliena entra improvvisamente nell'atmosfera, siamo inviati a investigare i visitatori extraterrestri e determinare le loro intenzioni", si legge nel comunicato di Bohemia, "Tuttavia, in mezzo alla tensione e al caos, il conflitto armato è inevitabile. Nel corso della campagna, i giocatori ingaggeranno combattimenti che coinvolgono elementi fantascientifici, elettronici e tecnologici ma sempre nell'autentico stile di Arma". All'interno ci sono anche due nuove fazioni, ovvero la squadra NATO polacca e i russi Spetsnaz, oltre ovviamente a nuovi equipaggiamenti e armi.

Article Headline 1