97

Armored Core 6, il boss del tutorial è così difficile che sta bloccando alcuni giocatori

A quanto pare il boss del tutorial di Armored Core 6: Fires of Rubicon è talmente difficile che sta letteralmente bloccando alcuni giocatori.

Armored Core 6, il boss del tutorial è così difficile che sta bloccando alcuni giocatori
NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   25/08/2023

Molti giocatori stanno avendo grosse difficoltà a superare il boss del tutorial di Armored Core 6: Fires of Rubicon, quello che conclude la missione introduttiva. Molti sono rimasti addirittura bloccati tentando di avere la meglio.

Attenzione perché da qui in poi daremo delle piccole anticipazioni sui contenuti di Armored Core 6: Fires of Rubicon (per inciso il nome del boss). Se non volete averne, non leggete oltre.

Un boss troppo duro?

Armored Core 6: Fires of Rubicon è l'ultima fatica di FromSoftware
Armored Core 6: Fires of Rubicon è l'ultima fatica di FromSoftware

Il boss in questione è l'elicottero AH12 HC, dotato di missili e mitragliatrice pesante, evidentemente uno scoglio troppo duro per alcuni, considerando il lungo resoconto di Automaton con lamentele dei bloccati, con altri giocatori che si lamentano sui social network in preda alla frustrazione.

Ad esempio l'utente X @Nirocart64 ha scritto che il boss lo sta "prendendo a calci in culo", mentre un post nel subreddit ufficiale del gioco afferma che il 50% delle recensioni negative su Steam sono state scritte da persone che non sono riuscite a superare il boss.

Va detto che le recensioni negative sono pochissime e che il giudizio complessivo sul gioco è molto positivo, quindi dovrebbe trattarsi di un numero limitato di persone. Comunque sia, chi non riesce a superarlo si sta facendo sentire, definendolo un boss non necessario, considerando anche che è quello del tutorial.

Detto questo non è la prima volta che un gioco di FromSoftware mette uno scoglio simile davanti ai giocatori proprio nella fase di onboarding. Volendo possiamo considerali degli avvertimenti per ciò che li aspetterà dopo.