36

Assassin's Creed 2: nel 2024 si celebrano i 500 anni dalla morte di Ezio Auditore

I fan di Assassin's Creed stanno celebrando l'inizio dell'anno che segna il cinquecentenario della morte di Ezio Auditore.

Assassin's Creed 2: nel 2024 si celebrano i 500 anni dalla morte di Ezio Auditore
NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   02/01/2024

Ezio Auditore, il protagonista della celebre trilogia di Assassin's Creed 2 (che comprende anche Brotherhood e Revelations), è morto nel 1524. Quindi il 2024 è l'anno del cinquecentenario della sua ascesa al nulla eterno. La ricorrenza non è passata inosservata, pur trattandosi di un personaggio immaginario, e i fan la stanno celebrando sui social network.

Il salto della fede

Ezio Auditore è probabilmente il protagonista più iconico della serie Assassin's Creed, quello che ha attecchito maggiormente nell'immaginario collettivo. Recentemente è apparso anche in Assassin's Creed Nexus VR e molti vorrebbero vederlo tornare in un gioco dedicato.

"Il 2024 sarà l'anno del 500° anniversario della morte di Ezio Auditore. 1459-1524 requiescat in pace." ha scritto l'utente theNiGHTMARE24 su Reddit, per ricordare la ricorrenza e porgere omaggio all'assassino fiorentino. Al suo hanno fatto seguito molti commenti, che destano una certa impressione. Nel senso che è particolare vedere ricordata la morte di un personaggio videoludico.