36

Atlas, giocatori inferociti dopo scoperta che è una mod di Ark: Survival Evolved

Non contenti dei problemi di Ark: Survival Evolved, i giocatori stanno comprando in massa Atlas scoprendo però che è sostanzialmente una mod del vecchio gioco.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   24/12/2018

A quanto pare Atlas, il nuovo gioco di Studio Wildcard, doveva essere una mod o un DLC di Ark: Survival Evolved. Ark era infatti accessibile dai menù di gioco, come testimoniato da moltissimi giocatori sui forum ufficiali e tra i commenti su Steam. Ne parliamo al passato perché una patch ha prontamente risolto il problema. Certo, rimangono le somiglianze nell'interfaccia e nel motore a svelare la vera natura di Atlas, ma a questo punto a chi importa?

Perdonate il cinismo, ma attualmente Atlas è nelle prime posizioni di vendita su Steam, pur dopo i fatti di Ark: Survival Evolved e pur dopo l'emersione dei problemi di Atlas stesso, che non si limitano agli elementi riciclati, ma anche a grossi problemi dei server... Insomma, le lamentele vanno bene, ma se poi tutti comprano servono a poco. Per dire, al momento di scrivere questa recensione, Steam ci dice che Atlas ha più di trentamila giocatori sui server, nonostante il profluvio di recensioni negative.

Atlas