4

Avatar: Frontiers of Pandora, dettagli su progressione e condivisione in multiplayer

Su Avatar: Frontiers of Pandora sono emersi nuovi dettagli su progressione e condivisione, per quanto riguarda il multiplayer cooperativo.

Avatar: Frontiers of Pandora, dettagli su progressione e condivisione in multiplayer
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   09/11/2023

Tra i nuovi dettagli emersi di recente su Avatar: Frontiers of Pandora, il nuovo gioco di Ubisoft basato sulla serie cinematografica, emergono anche informazioni sul funzionamento del multiplayer cooperativo, in particolare per quanto riguarda progressione e condivisione tra i giocatori.

Avatar: Frontiers of Pandora prevede infatti la possibilità di prendere parte al gioco in multiplayer cooperativo in ogni momento attraverso un sistema "drop-in/drop-out", ovvero con il secondo giocatore che può inserirsi in partita in ogni momento all'interno dell'open world di gioco, ma altre informazioni al riguardo sono emerse con le recenti prove.

Quando si prende parte a una sessione in cooperativa, i progressi vengono condivisi dai due giocatori: questo significa che anche il secondo giocatore riceverà gli avanzamenti di esperienza e i bonus sbloccati all'interno della partita in multiplayer, portandoseli dietro all'interno della propria partita anche in singolo.

Condivisione tra giocatori ma con dei limiti

Anche la parte della storia attraversata nel corso della sessione multiplayer verrà salvata da entrambi i giocatori come già svolta, sia per l'utente che ospita la partita che per l'altro. Tuttavia, ci sono alcune limitazioni alla modalità cooperativa: i due giocatori devono infatti essere allo stesso livello di progressione nei confronti della storia.

Nel caso in cui ci sia un forte dislivello tra i due giocatori, ovvero uno sia più avanti dell'altro nella storia, non sarà possibile effettuare il multiplayer cooperativo, che prevede dunque un equilibrio tra i due giocatori in termini di progressione.

Inoltre, i giocatori possono scambiarsi oggetti e loot, in maniera simile a quanto è possibile fare in Tom Clancy's The Division, consentendo così di effettuare una sorta di baratto tra utenti per armi, elementi di equipaggiamento, oggetti e altro.

Potete trovare maggiori informazioni nel nostro recente provato, con il report di quando abbiamo giocato all'action in prima persona di Ubisoft, di cui sono stati svelati i requisiti per PC.