18

Avengers 4: Endgame, i personaggi morti in Infinity War non torneranno in vita, secondo una teoria

In Avengers 4: Endgame i Vendicatori sconfiggeranno Thanos, ma non potranno riportare in vita tutti i personaggi cancellati dal Guanto dell'Infinito: ecco una nuova teoria.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   07/02/2019

Avengers 4: Endgame arriverà nei cinema di tutto il mondo verso la fine del prossimo aprile 2019; fino ad allora non tutti i fan di Marvel Studios riusciranno a dormire sonni tranquilli, quantomeno non quelli che hanno assistito la scorsa primavera al recente film Avengers: Infinity War. I Vendicatori riusciranno davvero a sconfiggere Thanos? Questa nuova teoria ne è convinta, come è però anche convinta che non potranno resuscitare i compagni morti.

L'utente reddit Enervata ha elaborato una teoria molto affascinante dopo aver visto il primo trailer di Avengers 4: Endgame e il recente trailer di Avengers 4 del Super Bowl. La teoria in questione prevede che i Vendicatori superstiti riusciranno a sconfiggere Thanos, ma non a riportare in vita i personaggi morti in Infinity War; nonostante ciò il film chiuderà la serie delle 22 pellicole precedenti in modo perfetto, anticipando anche coloro che saranno i protagonisti dei prossimi film di Marvel Studios.

Entriamo un po' più nel dettaglio: Thanos non avrebbe eliminato la metà della vita dell'universo con il Guanto dell'Infinito e le Gemme dell'Infinito, ma semplicemente creato un universo alternativo. Tutti i personaggi "morti" nel primo universo sarebbero quindi vivi e vegeti nel secondo, e ognuno dei due universi avrebbe sufficienti risorse per vivere in serenità. Nessuno verrà riportato in vita, semplicemente il futuro della serie si concentrerà sul nuovo universo creato da Thanos, lasciando indietro il vecchio.

Cosa avrebbe visto, dunque, Doctor Strange con la Gemma del Tempo? Semplicemente un modo per sconfiggere Thanos. Alla fine di Avengers 4: Endgame tutti i Vendicatori rimasti dovranno però sacrificarsi per permettere al nuovo universo di continuare a vivere; dovranno scegliere, per farla breve, quale dei due universi continuerà ad esistere. Gli eroi "separati" saranno poi i protagonisti dei nuovi film, mentre Captain America, Iron Man, Thor, Hulk e gli altri usciranno semplicemente di scena (i contratti di molti di loro ormai in scadenza confermerebbe la teoria).

Gli unici personaggi dal destino incerto resterebbero Gamora e Rocket: un nuovo film dei Guardiani della Galassia è già previsto, quindi non è ancora chiaro come questi due protagonisti torneranno in azione. Cosa ne pensate di questa teoria?