11

Baldur's Gate 3: Hotfix 22 è disponibile, risolti i problemi al cross-save su Xbox

Baldur's Gate 3 riceve in queste ore il nuovo Hotfix 22 che risolve diversi problemi e riabilita il cross-save anche su Xbox, tra le altre cose.

Baldur's Gate 3: Hotfix 22 è disponibile, risolti i problemi al cross-save su Xbox
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   18/03/2024

Larian Studios continua il lavoro di aggiornamento e correzione su Baldur's Gate 3 pubblicando l'Hotfix 22, che apporta diversi miglioramenti e aggiusta anche dei problemi specifici della versione Xbox che, in questo modo, si mette in pari con le altre.

Come avevamo visto in precedenza, su Xbox era emerso un problema specifico che aveva costretto gli sviluppatori a lavorare a parte sulla piattaforma Microsoft, bloccando al contempo l'uso del cross-save anche per evitare eventuali problemi di compatibilità, considerando che le diverse versioni non corrispondevano.

Con l'uscita odierna dell'Hotfix 22, le versioni PC, PS5 e Xbox Series X|S sono nuovamente parificate in termini di update, visto che la versione Xbox dell'aggiornamento contiene al suo interno anche i precedenti Hotfix 20 e 21.

Risolto un problema con Minthara e altro

Baldur's Gate 3 continua a evolversi
Baldur's Gate 3 continua a evolversi

La pubblicazione di questo aggiornamento riapre ufficialmente la possibilità di utilizzare il cross-save fra tutte le versioni, considerando che queste sono ora parificate e compatibili l'una con l'altra.

L'Hotfix 22, al di là delle questioni specifiche di Xbox, introduce diversi miglioramenti e correzioni che vanno dall'eliminazione di crash e blocchi alla progressione a miglioramenti all'interfaccia utente, oltre ad aggiustare diversi altri bug tra quelli relativi allo scripting e altro. Potete trovare tutti i dettagli nelle note ufficiali della patch.