45

Batman Arkham Knight: upgrade per Xbox Series X|S suggerito da Microsoft

Microsoft ha suggerito (forse involontariamente) che è in arrivo un upgrade tecnico per Xbox Series X|S di Batman Arkham Knight. Ecco la prova.

NOTIZIA di Nicola Armondi   —   10/03/2021

La next-gen ha proposto in questi mesi vari giochi di nuova generazione, ma ha saputo "regalare" agli utenti anche versioni potenziate di vecchi giochi. Ora, Microsoft potrebbe aver suggerito l'arrivo di un nuovo upgrade tecnico per Xbox Series X|S dedicato a Batman Arkham Knight, terzo capitolo della saga sviluppata da Rocksteady.

Precisamente, Microsoft ha da poco rilasciato un post nel quale parla di una nuova feature che permette di vedere quali giochi supportano la nostra lingua e quali no. All'interno dell'articolo è presente uno screenshot della dashboard di Xbox Series X (che potete vedere in calce) con un po' di giochi in mostra. Come potete notare, uno di questi è proprio Batman Akham Knight il quale mostra sia il logo di Xbox Game Pass che il simbolo dedicato all'upgrade next-gen di Xbox Series X|S.

Batman Akham Knight è effettivamente disponibile su Game Pass, ma non dispone di alcuna feature next-gen. Gli altri giochi non presentano errori di questo tipo, quindi sembra quasi che Microsoft abbia suggerito che una patch sia in arrivo per il gioco di Rocksteady: la domanda è se l'abbia fatto volontariamente o se sia stata una casualità non programmata.

Ovviamente non possiamo escludere la possibilità che si sia trattato di un qualche strano errore e che in realtà non sia in arrivo alcun tipo di upgrade tecnico per Batman Arkham Knight per Xbox Series X|S. Per saperlo, probabilmente, dovremo attendere un annuncio ufficiale da parte degli sviluppatori o da parte di Microsoft.

Vi segnaliamo inoltre che lo scrittore di Star Wars Battlefront 2 e Squadrons è entrato nel team di Gotham Knights: come si svolgerà la trama?

Batman Arkham Knight: upgrade Xbox Series X|S in arrivo?
Batman Arkham Knight: upgrade Xbox Series X|S in arrivo?