10

Beyond the Creed disponibile: è un documentario che racconta i quindici anni della serie Assassin’s Creed

In occasione dell'evento per il quindicesimo anniversario della serie, Ubisoft ha presentato Beyond the Creed, il documentario ufficiale di Assassin's Creed.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   10/09/2022

Gli appassionati della serie Assassin's Creed gioiscano, perché Ubisoft ha appena pubblicato gratuitamente online il documentario Beyond The Creed, che ripercorre i quindici anni di vita della saga, facendoci rivivere tutti i capitoli.

L'annuncio è stato fatto in occasione dell'evento celebrativo del quindicesimo anniversario del franchise, dove sono stati mostrati alcuni estratti del video in questione.

Da quello che è possibile vedere, si tratta di una cavalcata che coinvolge alcune degli sviluppatori storici del franchise, nonché alcune figure chiave dello stesso, passando anche per la comunità che gli si è formata intorno. Sicuramente i fan non dovrebbero mancare la visione.

Chissà se nel video appare anche Patrice Désilets, l'autore originale degli Assassin's Creed. Visti i suoi rapporti con Ubisoft, non proprio cordiali, la cosa non è poi così scontata, ma parlare della storia di una serie senza citarne il creatore non sarebbe molto corretto.

Comunque sia l'evento per celebrare i quindici anni della serie Assassin's Creed è partito davvero con il botto, presentando il nuovo capitolo: Assassin's Creed Mirage, ambientato a Baghdad, di cui sentiremo sicuramente parlare moltissimo nei prossimi mesi.