39

Blade, Marvel annuncia il reboot: Mahershala Ali nel ruolo di protagonista

Marvel ha annunciato il reboot di Blade al San Diego Comic-Con 2019, rivelando che il premio Oscar Mahershala Ali avrà il ruolo di protagonista.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   21/07/2019

Blade avrà un reboot: lo ha annunciato Marvel al San Diego Comic-Con 2019, rivelando che nel ruolo di protagonista troveremo Mahershala Ali, premio Oscar per Moonlight e Green Book.

A oltre vent'anni di distanza dal primo episodio della trilogia con Wesley Snipes, Marvel ha riacquistato i diritti sul personaggio e lo proporrà in una nuova veste, sebbene al momento non sia chiaro se si tratterà di un film o una serie per la piattaforma Disney .

Mahershala Ali in teoria ha già avuto a che fare con il Marvel Cinematic Universe, visto che l'attore ha interpretato il ruolo del villain nella prima stagione di Luke Cage, lo show Netflix ambientato nello stesso universo narrativo dei film.

Per ulteriori informazioni sul reboot di Blade dovremo tuttavia attendere: al momento Marvel si è limitata a confermare il progetto, senza fornire dettagli sulla sua natura né sul periodo di uscita.