5

Bloodborne Kart diventa Nightmare Kart e ha una data di uscita su Steam e Itch.io

Nightmare Kart - il nuovo nome di Bloodborne Kart - ha ora una data di uscita su Steam ed Itch.io. Vediamo i dettagli del gioco gratuito di corse.

Bloodborne Kart diventa Nightmare Kart e ha una data di uscita su Steam e Itch.io
NOTIZIA di Nicola Armondi   —   03/04/2024

Il progetto fan-made Bloodborne Kart di Lilith Walther, di cui vi abbiamo parlato in più occasioni, ha ora un nuovo nome: Nightmare Kart. Come saprete, il gioco ha dovuto cambiare nome sotto richiesta di Sony, che è proprietaria dei diritti di Bloodborne. Ora, inoltre, Nightmare Kart ha anche una data di uscita: 31 maggio 2024.

Nightmare Kart sarà disponibile in modo gratuito su Steam e Itch.io. Includerà 20 personaggi tra i quali scegliere, 16 diverse mappe, una modalità campagna con tanto di boss fight, una modalità Battaglia e tutti gli elementi necessari per renderlo legalmente diverso da Bloodborne!

Nel video qui sopra potete vedere il nuovo trailer di Nightmare Kart che mostra im paio dei personaggi che potremo trovare nel gioco. I modelli dei personaggi sono stati cambiati rispetto a quelli originali, ma è chiaro quale sia la fonte di ispirazione.

La colonna sonora di Nightmare Kart

Lilith Walther ha anche svelato chi ha realizzato la colonna sonora di Nightmare Kart. Si tratta di Evelyn Lark, che ha anche pubblicato un video che permette di ascoltare in modo completo la ost principale del titolo gratuito.

Ricordiamo che Nightmare Kart doveva essere pubblicato a gennaio con il nome di Bloodborne Kart, prima di essere rimandato per tener conto del cambio di nome. Il ritardo ha comunque avuto dei vantaggi, consentendo a Walther di aumentare il numero di corridori da 12 a 20.

Nightmare Kart è il seguito spirituale del popolare demake di Bloodborne per PS1 (che abbiamo provato), pubblicato nel 2022. Il demake, che reimmaginava Bloodborne con una grafica a 32 bit, è stato ben accolto dalla comunità e Walther ha annunciato il progetto kart subito dopo.