14

Bloodstained: Ritual of the Night: Koji Igarashi potrebbe annunciare un nuovo gioco nel 2024

Stando a un'intervista pubblicata sulle pagine di Famitsu, Koji Igarashi e ArtPlay potrebbero annunciare un nuovo gioco nel 2024, forse della serie Bloodstained.

Bloodstained: Ritual of the Night: Koji Igarashi potrebbe annunciare un nuovo gioco nel 2024
NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   29/12/2023

Koji Igarashi ha annunciato sulle pagine di Famitsu che il 2024 sarà l'anno in cui finiranno i lavori sui contenuti aggiuntivi di Bloodstained: Ritual of the Night e in cui la sua ArtPlay potrebbe annunciare il suo nuovo titolo.

Igarashi è diventato famoso soprattutto per Castlevania: Symphony of the Night, che ha di fatto rivoluzionato la serie Castlevania di Konami e canonizzato il genere dei metroidvania. Attualmente è al lavoro sulla serie Bloodstained, che ha ereditato quell'esperienza, nel frattempo congelata da Konami.

La novità è arrivata in occasione dei propositi di fine anno degli sviluppatori giapponesi, raccolti dalla rivista Famitsu. Va detto che Iga aveva sperato di poter fare l'annuncio nel 2023, ma così non è stato. Speriamo che il 2024 sia davvero l'anno buono.

Il nuovo titolo di Igarashi

Leggiamo cos'ha detto Igarashi: "Nel 2024 sposterò la mia attenzione su di un nuovo gioco. Per farlo, dovremo prima concludere i lavori su Bloodstained: Ritual of the Night. Anche se ci sono dei contenuti ancora da pubblicare, credo che potremo dare un grande annuncio nel 2024. Inoltre spero di poter affrontare nuove sfide, se si presenterà l'occasione di farlo."

Purtroppo non ci sono dettagli in merito a cosa ci aspetta, quindi è impossibile elaborare ulteriormente le parole dello storico designer. La nostra ipotesi è che ci sarà un seguito di Bloodstained, considerando il successo avuto dal primo capitolo e dai vari spinoff (i Curse of the Moon), ma staremo a vedere.