14

Bye Sweet Carole annunciato, è il nuovo gioco d'avventura di Chris Darril

Chris Darril ha annunciato lo sviluppo di Bye Sweet Carole, il suo nuovo gioco d'avventura completamente disegnato a mano.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   20/09/2021

Chris Darril, conosciuto per la serie horror Remothered, ha annunciato un nuova avventura interattiva chiamata Bye Sweet Carole, completamente disegnata a mano. Il gameplay del gioco riprenderà quello di alcuni classici come Heart of Darkness, Another World e Flashback, aggiungendoci elementi da survival horror ispirati a titoli quali Clock Tower, Haunting Ground, Alone in the Dark e lo stesso Remothered.

La fonte d'ispirazione per lo stile grafico sono i classici della Disney come La Bella Addormentata nel Bosco e Biancaneve e i 7 Nani, ma con una decisa sterzata verso atmosfere più adulte e inquietanti, come viene ben spiegato nel comunicato stampa ufficiale:

Non lasciatevi ingannare dalle apparenze, dall'aspetto fiabesco e onirico e dall'emozionante colonna sonora orchestrale, "Bye Sweet Carole" di Chris Darril racconterà una storia toccante ma anche terribilmente inquietante.

Vi sembrerà di rivivere le amate avventure degli anni '90, rivedere i film che hanno segnato la vostra infanzia, eppure di finire trascinati in un nuovo universo videoludico che saprà stregarvi e catturarvi.

"Bye Sweet Carole" non ha alcuna intenzione di somigliare ad una favola o ad un film d'animazione tradizionale poiché esso E' una favola nonché un film d'animazione tradizionale a cui però, a differenza di quelli che abbiamo imparato ad amare negli anni, non verranno applicati sconti e censure nei contenuti e nelle tematiche affrontate.

Vediamo alcune delle prime immagini di Bye Sweet Carole e leggiamo qualche dettaglio sulla trama del gioco:

La giovanissima Lana Benton, spinta dall'inquietante Mr. Kyn, anche detto "Vecchio Cilindro", si ritrova catapultata in un misterioso giardino incantato, ad affrontare creature minacciose ed inquietanti, mentre, anche in seguito al rinvenimento di molteplici missive da parte di un certo "francese", segue le ultime tracce di Carole Simmons, una coetanea apparentemente fuggita dal Bunny Hall, un orfanotrofio del XIX secolo oramai infestato da colonie di conigli selvatici che avrebbero aperto un varco dimensionale verso il regno di Corolla.

Attualmente non sono state annunciate piattaforme per Bye Sweet Carole e non se ne conosce la data d'uscita. Vi comunicheremo i dettagli mancanti a tempo debito.