24

Call of Duty: Black Ops 4, già scovati degli aimbot per la versione PC

La piaga dei cheater non risparmia la versione PC di Call of Duty: Black Ops 4, dove già sono apparsi i primi utenti che usano aimbot.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   19/10/2018

I cheater sono una delle peggiori piaghe dei giochi online, soprattutto su PC dove hanno a disposizione più strumenti per affermare la loro purulenta presenza. Com'era prevedibile, a una settimana dal lancio stanno facendo la loro comparsa anche su Call of Duty: Black Ops 4, come denunciato da alcuni utenti sui social network.

Nel video sottostante, allegato a un post pubblicato su Reddit, potete vedere in azione un cheater armato di aimbot. Si chiama ViciouZ e riesce a realizzare una sequenza innaturale di uccisioni in brevissimo tempo, colpendo oltretutto sempre alla testa gli avversari, anche dalla lunghissima distanza. Ovviamente gli headshot sono possibili in Call of Duty: Black Ops 4, ma la catena di uccisioni dalla lunga distanza appare decisamente esagerata anche per il più forte dei giocatori online. Insomma, ci troviamo di fronte o a un mago o a un baro.

Fortunatamente Treyarch ha notato il post su Reddit e ha sostanzialmente confermato che si tratta di un cheater. Stando a quanto dichiarato, pare che lo studio prenda molto sul serio la questione e non vuole tollerare comportamenti simili. Insomma, speriamo che Call of Duty: Black Ops 4 non faccia la fine di Call of Duty: Modern Warfare 2 o di altri titoli, diventati con gli anni territori franchi per gentaglia di ogni sorta.

Found an aimbotter on PC :( from r/Blackops4