60

Call of Duty: riaperti i server dei capitoli su Xbox 360, i giocatori stanno tornando

I vecchi capitoli di Call of Duty su Xbox 360 sembrano sia tornati online con i server attivi e i giocatori tornano a popolarli.

Call of Duty: riaperti i server dei capitoli su Xbox 360, i giocatori stanno tornando
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   17/07/2023

Con un'iniziativa che al momento non è stata segnalata in via ufficiale da nessuna parte, sembra che Microsoft e Activision abbiano riaperto i server dei vecchi capitoli di Call of Duty su Xbox 360 e che i giocatori stiano tornando online su questi, come dimostrano gli utenti attivi registrati.

Non è chiaro se si tratti di un piano di rilancio ufficiale e organizzato da parte di publisher e Microsoft, magari visto l'ovvio avvicinamento fra le due compagnie in vista dell'acquisizione, ma vari capitoli dell'epoca Xbox 360 sono tornati in attività regolare online e stanno anche ricevendo una notevole quantità di giocatori che risultano attivi con una certa costanza, sebbene un conteggio preciso sia difficile da applicare al momento.

I vecchi Call of Duty per Xbox 360 fanno grandi numeri

In base a quanto riferito da alcune fonti, come il sempre iper attivo Idle Sloth su Twitter, il conteggio vede una grande attività soprattutto sul primo capitolo della sotto-serie Black Ops, a quanto pare quello che ha attirato la maggior parte di utenti, per il momento.

Secondo quanto riferito, i numeri in questi giorni sarebbero i seguenti, per quanto riguarda il picco dei giocatori online:

  • Call of Duty: Black Ops - 123.852 giocatori
  • Call of Duty: Black Ops II - 11.514 giocatori
  • Call of Duty: Modern Warfare 3 - 79.619 giocatori