13

Call Of Duty: Warzone, la nuova mappa Urzikistan è stata presentata con un video e dettagli

Call Of Duty: Warzone presenta la mappa Urzikistan in un video che effettua una panoramica sulla nuova area di gioco e dettagli.

Call Of Duty: Warzone, la nuova mappa Urzikistan è stata presentata con un video e dettagli
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   06/10/2023

Call Of Duty: Warzone continua il suo percorso di evoluzione e arricchimento con l'arrivo di una nuova mappa, chiamata Urzikistan e presentata nelle ore scorse con un video dedicato insieme a diversi altri dettagli, durante l'evento ufficiale.

Nel corso della presentazione delle modalità multiplayer di Call of Duty: Modern Warfare 3, andato in scena nella serata di ieri, sono state annunciate diverse novità riguardanti il capitolo in arrivo per la serie di sparatutto in prima persona.

Oltre alla modalità Zombie presentata con un trailer gameplay, anche Warzone ha ricevuto la sua dose di novità, come dimostra questo nuovo video dedicato a Urzikistan, la mappa che verrà presto aggiunta ai contenuti del gioco multiplayer battle royale.

Il lancio della mappa è previsto per dicembre 2023, come parte integrante della Stagione 01 di Warzone dopo l'uscita di Modern Warfare 3.

Si tratta di una mappa caratterizzata da varie zone urbane e divisa nel mezzo da un fiume. Viene descritta come una versione più piccola ma molto più densa di Al Mazrah e Caldera, contenente 11 punti d'interesse in base a quanto emerso dalla prima visione.

All'interno della regione urbana corre anche un treno, che i giocatori potranno controllare, per la prima volta nella serie. Un'altra caratteristica nuova è la presenza di zipline che possono essere utilizzate per spostarsi velocemente da un punto all'altro della mappa, sfuggire ai combattimenti o effettuare degli assalti.

Ci sono tre nuovi perk per i giocatori in Urzikistan: Shrouded, che consente di lanciare una granata fumogena quando un giocatore è a terra, per consentire una possibilità aggiuntiva di sopravvivenza; Irradiated, che rende il giocatore più veloce e meno portato a subire danni da gas e infine Risolute, che incrementa il movimento quando si è feriti.

Ci sarà inoltre un nuovo Gulag strutturato come una mappa a tre vie e un movimento verticale al centro. Urzikistan sarà giocabile sia in modalità Plunder che battle royale al lancio, insieme a Vondel e Ashika. Nel 2024 è previsto anche il lancio di una nuova versione di Warzone Ranked.