3

Captain Marvel, lanciato nuovo sito promozionale dal sapore retro

Vediamo il nuovo sito promozionale di Captain Marvel: un chiaro omaggio al web ruspante degli anni '90.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   10/02/2019

In vista del lancio di Captain Marvel, nuovo cinecomic atteso nelle sale cinematografiche nel mese di marzo, Marvel ha lanciato un nuovo sito promozionale ispirato al web degli anni '90. Una vera chicca per i fan con qualche anno in più sulle spalle, dove oltre alle informazioni sul film è possibile giocare a un videogioco a tema Carol Danvers.

Ambientato durante gli anni '90, Captain Marvel è un'avventura completamente nuova che mostrerà al pubblico un periodo storico mai visto prima nell'Universo Cinematografico Marvel. Scritto e diretto da Anna Boden e Ryan Fleck, con Geneva Robertson-Dworet e Jac Schaeffer alla sceneggiatura, la trama di Captain Marvel ha per protagonista Carol Danvers, ex-pilota di caccia della U.S. Air Force, nel suo percorso per diventare una delle eroine più potenti della galassia.

Danvers si unirà agli Starforce, un gruppo militare d'élite dei Kree, per poi tornare a casa con nuove domande sul suo passato e sulla sua vera identità, mentre la Terra si troverà al centro di un conflitto intergalattico tra due mondi alieni. In questa fase Nick Fury non è ancora a capo dello S.H.I.E.L.D. e Carol è l'unica speranza per poter sconfiggere l'invasione extraterrestre e salvare il mondo.

Nel cast saranno presenti Samuel L. Jackson - ringiovanito digitalmente per l'occasione - Brie Larson nel ruolo principale, ma anche Ben Mendelsohn, Jude Law, Djimon Hounsou e Annette Bening.

Il sito di Captain Marvel può essere consultato a questo indirizzo. Vi ricordiamo che l'uscita del film nelle sale italiane è prevista per il prossimo 6 marzo.