56

Celeste è gratis su Xbox One da oggi con la prima mandata dei Games with Gold

Siamo al primo del mese (nonché primo dell'anno) e come da tradizione sono disponibili i primi due titoli gratuiti per i Games with Gold, in questo caso Celeste e Lara Croft and the Guardian of Light.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   31/12/2018

Non siamo ancora al primo gennaio 2019 eppure è già da oggi disponibile la nuova mandata dei Games with Gold con i primi due titoli previsti per gennaio 2019, ovvero Celeste e Lara Croft and the Guardian of Light.

Particolarmente interessante è ovviamente il gioco per Xbox One, ovvero Celeste, titolo che si è recentemente fregiato del premio come miglior indie dell'anno ai Game Awards 2018. Si tratta di un interessante platform con elementi puzzle, rappresentato in uno stile 2D piuttosto classico ma caratterizzato da una particolare ambientazione e una struttura narrativa forse insospettabile a una prima occhiata, ma notevolmente profonda. Potete effettuare il download a questo indirizzo ed è gratuito dal primo gennaio 2019 fino al 31 del mese per gli abbonati a Xbox Live Gold.

L'altro titolo messo contemporaneamente a disposizione in questa prima mandata dei Games with Gold di gennaio 2019 è Lara Croft and the Guardian of Light. Si tratta di un interessante spin-off caratterizzato da una particolare impostazione grafica in stile isometrico e incentrato soprattutto su puzzle, sempre comunque inframmezzati da combattimenti. Il tutto è improntato soprattutto al gioco in multiplayer cooperativo ma è fruibile anche in singolo. Si tratta di un gioco Xbox 360 ma ovviamente giocabile anche su Xbox One grazie alla retro-compatibilità, lo trovate a questo indirizzo.