78

Chrono Trigger: Square Enix chiede ai fan come gli piacerebbe che venisse fatto il remake

Square Enix sta chiedendo ai fan di Chrono Trigger come gli piacerebbe fosse fatto il remake del gioco.

Chrono Trigger: Square Enix chiede ai fan come gli piacerebbe che venisse fatto il remake
NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   29/02/2024

Square Enix vuole sapere dai fan quale tipo di remake di Chrono Trigger gradirebbero. Stiamo parlando di uno dei più celebri giochi di ruolo giapponesi di sempre, uscito nel 1995 per Super Nintendo.

La richiesta è stata fatta direttamente da Yoshinori Kitase, il director dell'originale, che durante l'ultimo episodio del podcast My Perfect Console, condotto da Simon Parkin, ha chiesto ai fan quale sarebbe secondo loro il modo migliore con cui il team di sviluppo dovrebbe approcciarsi a un remake di Chrono Trigger, pensando anche al pubblico moderno.

Nessun vero annuncio, ma...

Kitase ha parlato di tre possibili strade seguibili: una conversione, una rimasterizzazione grafica o un remake delle dimensioni di Final Fantasy VII Remake. Parkin ha quindi condiviso il suo punto di vista, affermando di aver apprezzato quanto fatto da Nintendo con il remake di The Legend of Zelda: Link's Awakening. Kitase lo ha ringraziato definendo grande il suo consiglio.

Attualmente Kitase è impegnato con il remake di Final Fantasy VII, di cui è appena uscito il secondo capitolo, Final Fantasy VII Rebirth. Chissà se la richiesta relativa a Chrono Trigger è stata solo una suggestione o se dietro c'è qualcosa di più concreto. Del resto stiamo parlando di uno dei giochi di ruolo giapponesi più celebri della storia, quindi non sarebbe così strano che a un certo punto Square Enix decidesse di riproporlo in qualche modo.