0

Climax lancia Blimey 2

NOTIZIA di La Redazione   —   17/11/2003

Climax lancia Blimey 2

Climax ha annunciato oggi la nascita di Blimey 2, engine 3d pronto per scatenarsi sulla prossima generazione di console. Sviluppato dal Climax's Core Technology Group, un team interno di sviluppatori di grande esperienza, Blimey rimpiazzerà la prima incarnazione come motore per lo sviluppo di titoli multipiattaforma.

Moto GP 1 e 2, The Italian Job e Rally fusion sono alcuni dei titoli nati grazie al Blimey 1, motore versatile e semplice da usare che permetteva di portare un codice su tutte le piattaforme nel tempo di un doppio click. Climax non ha perso tempo ed ha ideato la versione aggiornata della sua creatura per servire al meglio gli sviluppatori di PS3, Xbox 2 e Psp.

Karl Jeffrey, CEO di Climax, ha così commentato l'annuncio: "Blimey 1 ci ha reso ottimi servigi negli ultimi due anni, ma Blimey 2 ci porterà ad un altro livello. E' più potente, flessibile e, cosa più importante, ci pone dritto in testa alla concorrenza. Abbiamo già alcuni giochi in sviluppo con Blimey 2 e sin da ora siamo pronti per PS3, Xbox 2, PSP ed ogni altra console di prossima generazione"

Interessante notare come il presidente di Climax non abbia fatto alcuna menzione di una nuova console made in Nintedo. Una svista?