0

Comunicato stampa di Pitfall: The Lost Expedition

NOTIZIA di La Redazione   —   20/02/2004

Comunicato stampa di Pitfall: The Lost Expedition

E’ arrivato il momento di calarsi nei panni del leggendario esploratore Pitfall Harry e lanciarsi all’azione con Pitfall®: The Lost Expedition™, il nuovo capitolo della grande franchise portabandiera di Activision (Nasdaq: ATVI). I giocatori dovranno ricorrere a tutta l’astuzia, l’atletismo e lo spirito avventuroso di Pitfall per sconfiggere temibilissimi nemici in oltre 50 livelli ricchi di ostacoli ed ambientati in lussureggianti foreste, oscure caverne ed antiche rovine Inca della giungla sudamericana. Pitfall: The Lost Expedition è disponibile presso tutti i negozi a partire dal 20 Febbraio per le piattaforme PS2, Xbox, GameCube e GameBoy Advance.

“Pitfall: The Lost Expedition arricchisce lo scenario di gioco della serie Pitfall basata su elementi classici e conosciutissimi come il dondolarsi da una liana all’altra o il saltare evitando le buche con una grafica altamente dettagliata, intensa azione e scopi interattivi unici che avvinceranno i giocatori”, ha dichiarato Dave Stohl, vice presidente degli Activision Studios. “La nuova avventura introduce inoltre un elemento strategico nel gameplay consentendo ai giocatori di avere “diretto controllo” delle azioni di Harry utilizzando lo stick analogico per muovere gli arti. Che si tratti di esplorare caverne glaciali facendosi strada con picconi di ghiaccio, attraversando acque infide a bordo della sua zattera o combattendo i nemici a colpi di fionda, il potere è tutto nelle mani dei giocatori.”

In Pitfall: The Lost Expedition, i giocatori intraprendono un’avventura unica per salvare una spedizione perduta, fermare un alto prelato nel suo desiderio di vendetta, impedire il furto di preziosi tesori ed aiutare una principessa al compimento del proprio destino. I giocatori lotteranno, scaleranno, si infileranno di nascosto, salteranno attraverso oltre 50 avvincenti livelli posti in ambientazioni uniche, da antiche rovine a insidiose catene montuose dove devono superare ostacoli, dominare gli elementi e vincere una serie di nemici - da scorpioni, pipistrelli e piranha ad insetti, scimmie, mercenari.

Grazie alle rapide transizioni inserite nel gameplay, i giocatori potranno saltare tra i livelli di avventura e gli enigmi e scegliere come proseguire. Progredendo nel gioco, i giocatori potranno portare a termine missioni eroiche, raccogliere idoli e competere in mini – giochi con gli indigeni per affilare le loro abilità. Utilizzando la tecnologia Total Havok, oggetti come le liane e gli iceberg rispondono e reagiscono alle situazioni dell’ambiente circostante in modo altamente realistico e dettagliato. Come valore aggiunto, i giocatori potranno sbloccare nel corso del gioco le versioni Atari® 2600 originali di Pitfall!® e Pitfall 2.

Con sede centrale a Santa Monica, California, Activision, Inc. è dei principali sviluppatori, publisher e distributori di prodotti di intrattenimento interattivo al mondo. Costituita nel 1979, Activision prevede di chiudere l’anno fiscale 04 – al 31.03.03 – con un ricavo netto di 864 milioni di $.

Activision ha attività\sedi negli USA, in Canada, Regno Unito, Francia, Germania, Italia, Giappone, Australia, Scandinavia e Paesi Bassi. Maggiori informazioni su Activision ed i suoi prodotti sono disponibili e consultabili sul sito al seguente indirizzo: www.activision.com.