27

Control, Alan Wake tornerà nell'espansione AWE in uscita nel 2020?

Dopo l'annuncio di Remedy Entertainment per i contenuti post-lancio di Control, i fan si sono sbizzarriti nell'immaginare che l'espansione AWE in uscita nel 2020 abbia a che fare con Alan Wake.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   11/09/2019

Control vedrà l'uscita di una serie di feature, modalità ed espansioni nel corso dei prossimi mesi, come riportato qualche ora fa. Un pacchetto in particolare, tuttavia, lascia immaginare un possibile crossover con l'universo di Alan Wake.

Parliamo della seconda espansione, intitolata non a caso AWE (che potrebbe stare per "Altered World Events", certo, ma anche per "Alan Wake Experience", come riportava un easter egg di Quantum Break), in arrivo a metà 2020.

Viste le tematiche affrontate nella campagna di Control non è difficile immaginare l'apertura di un varco dimensionale che metta Jesse Faden a contatto con il celebre scrittore creato da Remedy Entertainment e con i suoi stessi incubi.

A far pensare a questa eventualità ci si mettono peraltro anche i caratteri utilizzati per il logo dell'espansione, che richiamano in maniera palese quello di Alan Wake. Si tratta di una burla di Sam Lake o c'è qualcosa di concreto?

Control Espansioni