2

Corsair presenta i nuovi SSD MP700 PRO SE per gamer e creator

Corsair ha presentato gli SSD MP700 PRO SE ad alte prestazioni con un offerta che punta a soddisfare le esigenze dei videogiocatori e dei creator.

Corsair presenta i nuovi SSD MP700 PRO SE per gamer e creator
NOTIZIA di Riccardo Arioli Ruelli   —   10/05/2024

Corsair è tra i produttori hardware più attivi sul mercato grazie ad una gamma di prodotti che toccano vari segmenti del mondo PC e che si rinnovano periodicamente con specifiche tecniche all'avanguardia.
Le ultime novità dell'azienda americana sono rappresentate dagli SSD MP700 PRO SE, memorie compatibili con lo standard PCIe 5.0 in grado di raggiungere velocità quasi due volte superiori a quelle della passata generazione. Scopriamo tutti i dettagli.

Prestazioni per gamer e creator

Corsair MP700 PRO SE con dissipatore
Corsair MP700 PRO SE con dissipatore

I nuovi SSD MP700 PRO SE di Corsair sono compatibili con gli standard PCIe 5.0 x4 M.2 e grazie alle più recenti memorie flash NAND sono in grado di raggiungere velocità di lettura sequenziale fino a 14.000 MB/s e di scrittura sequenziale fino a 12.000 MB/s, raddoppiando quinti le prestazioni rispetto agli SSD PCIe 4.0.

Disponibile nella versione da 2 TB e da 4 TB, MP700 PRO SE è pronto quindi a supportate pienamente le ultime piattaforme basate su CPU Intel di 14a Gen e AMD Ryzen 7000, nonché le schede madri di ultima generazione, restando tuttavia compatibili con lo standard PCIe 4.0.

Corsair MP700 PRO SE adotta lo standard M.2 2280 e può quindi essere montato su un'ampia gamma di sistemi. Sebbene sia in grado di garantire buone prestazioni in ogni contesto, il nuovo SSD di Corsair è disponibile anche nella versione dotata di dissipatore attivo in grado di limitare i problemi dovuti al thermal throttling.

La variante waterblock

Corsair MP700 PRO SE con Hydro X
Corsair MP700 PRO SE con Hydro X

Videogiocatori e professionisti che vogliono spingere al massimo le prestazioni della nuova memoria possono contare sull'unità MP700 PRO SE nella variante waterblock Hydro X, che può essere installata in qualsiasi circuito custom loop grazie ai raccordi da 1/4''.

I nuovi SSD possono contare infine sul software CORSAIR SSD Toolbox che offre funzionalità per la personalizzazione dell'unità e per l'aggiornamento del firmware.

Corsair MP700 PRO SE nella versione da 4 TB è disponibile sul sito ufficiale al prezzo di 719,99 Euro, mentre la versione Hydro X è disponibile al prezzo di 739,99 Euro. Al momento la variante da 2 TB non sembra essere disponibile nel nostro paese.
Va segnalata infine la disponibilità su Amazon ad un prezzo inferiore: MP700 PRO SE da 4 TB a 621,71 Euro e la variante Hydro X a 639,65 Euro.