0

CTO si rafforza in Cina

NOTIZIA di La Redazione   —   02/10/2001

CTO si rafforza in Cina

Dal comunicato stampa di CTO:

CTO S.p.A., uno dei principali player italiani nell’entertainment interattivo, ha annunciato oggi l’acquisizione del ramo d’azienda di Max Wise, realtà cinese consolidata e riconosciuta sul mercato internazionale, che opera nella progettazione, realizzazione e commercializzazione di accessori e periferiche per computer e console.

L’acquisizione è stata effettuata mediante Easy Lane, una newco posseduta da CTO S.p.A., per un controvalore pari a 1,3 milioni di dollari US.

In particolare, l’operazione prevede il conferimento in Easy Lane dell’avviamento, di proprietà intellettuali e del portafoglio ordini e clienti, nonché del brand Max Wise, molto conosciuto nel mercato di riferimento.

I soci fondatori di Max Wise, ai quali andrà il 35% di Easy Lane, rimarranno nella newco per almeno quattro anni e ricopriranno un ruolo manageriale di primo piano nella nuova realtà. Grazie alla lunga esperienza maturata nel mercato mondiale degli accessori, garantiranno a CTO know-how e consulenza strategica in questo settore, nonché un significativo portafoglio clienti a livello internazionale.

Easy Lane al termine dell’operazione muterà la propria denominazione in Max Wise.

L’operazione è di importante rilevanza anche in termini di fatturato apportato: l’impatto previsto sul giro d’affari del Gruppo CTO è di circa 10 milioni di dollari US.

Il settore degli accessori rappresenta per CTO un’area di business di sempre maggiore importanza. Con questa operazione CTO S.p.A. porta a termine il progetto strategico “Gold Wonder” concepito per il potenziamento di questo settore ad elevata redditività mediante lo sviluppo della distribuzione in tutto il mondo di periferiche ed accessori anche con il proprio marchio Xtecnologies (già noto per la forte impronta “made in Italy” grazie agli accordi in esclusiva con brand quali Ducati Corse e Lamborghini). Max Wise affiancherà tale offerta con prodotti OEM e ODM.

“Questa acquisizione - ha dichiarato Giuliano Buzzetti, direttore generale di CTO S.p.A. - integra gli importanti investimenti fatti dal Gruppo in Cina completando il polo produttivo e commerciale, fortemente integrato nel settore degli accessori per computer e console, con le competenze e la capacità produttiva per l’ulteriore crescita del nostro business a livello internazionale. In questo modo CTO è pronta, con i suoi accessori, a cogliere le opportunità che si presenteranno sul mercato grazie al lancio delle console di nuova generazione.”