23

Cyberpunk 2077, Gears 5 e gli altri grandi protagonisti dell’E3 2019

Ripercorriamo rapidamente alcuni dei titoli più attesi dell'E3 2019: da Cyberpunk 2077 a Gears 5, passando per Halo: Infinite e Ghost Recon Breakpoint.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   23/05/2019

L'E3 2019 è alle porte e come ogni anno le settimane che precedono l'inizio della fiera californiana sono costellate da anticipazioni, voci di corridoio e piccole conferme su quelli che saranno i principali protagonisti dell'evento. Con Sony fuori dai giochi i riflettori saranno prevalentemente puntati sulla conferenza Microsoft, attesa da appassionati e addetti ai lavori per i nuovi titoli della line-up e chissà, magari anche per qualche primo dettaglio ufficiale sulle caratteristiche di Xbox Scarlett.

Venuta meno ancora una volta la conferenza di Electronic Arts, la vigilia della kermesse losangelina sarà scandita dalle presentazioni organizzate dagli altri principali attori del mercato. A partire da Bethesda, che nella notte tra il 9 e il 10 giugno mostrerà per certo DOOM Eternal, l'atteso nuovo capitolo del frenetico shooter di id Software in uscita nel corso del 2019 su PC, PS4, Switch e Xbox One. Nella giornata successiva i riflettori saranno puntati su Ubisoft, Square Enix e sul PC Gaming Show, mentre Nintendo chiuderà come di consueto il programma il con l'abituale Direct.

Microsoft Xbox E3 2019

Insomma, sebbene l'E3 2019 sia orfano di un attore di primissimo piano, il materiale da scoprire e gli argomenti di cui parlare potrebbero comunque rivelarsi abbastanza ricchi. Con ogni probabilità l'opera che attrarrà a sé più attenzione sarà Cyberpunk 2077, che CD Projekt RED prevede di riproporre con nuovi contenuti di gameplay dopo la ricca demo mostrata a settembre dello scorso anno. Proprio nelle ultime ore la software house polacca ha confermato che il gioco verrà mostrato sia alla stampa che al pubblico presente in fiera, anche se non sarà accessibile in formato giocabile. Già confermata, inoltre, la presenza degli sviluppatori in occasione dell'E3 Coliseum condotto da Geoff Keighley, con un panel intitolato "Il passato, il presente e il futuro di CD Projekt RED, incluso Cyberpunk 2077".

L'altro grande nome dovrebbe essere Gears 5, che con ogni probabilità sarà tra i grandi protagonisti dell'appuntamento Microsoft. Del gioco si è visto ancora molto poco, ma i recenti tweet di Rod Fergusson lasciano intendere che la produzione potrebbe essere ormai prossima alla conclusione. Chissà che a Los Angeles non ci scappi di conoscere la data d'uscita. Sul fronte Xbox si attende con curiosità di vedere finalmente in azione Halo Infinite, ma alla luce delle tante acquisizioni effettuate dalla casa di Redmond lo scorso anno non ci sarebbe da stupirsi se arrivasse qualche indicazione sui progetti in corso d'opera presso Ninja Theory, Obsidian o The Initiative.

Cyberpunk 2077 Gamescom 2018 00002

Sul fronte Ubisoft è ormai sicura l'assenza di Skull & Bones, mentre è probabile il ritorno di Beyond Good & Evil 2. L'annuncio principale dovrebbe però essere quello di Watch Dogs 3, di cui si è tornato a parlare con una certa insistenza negli ultimi giorni. Al momento si vocifera di un breve teaser che dovrebbe essere mostrato tra la fine di maggio e i primi di giugno, con il succo della presentazione previsto proprio in quel di Los Angeles. Già assicurata invece la presenza di Ghost Recon Breakpoint, la cui uscita è fissata per il prossimo 10 ottobre.

Da Square Enix ci si aspetta ulteriori informazioni su Final Fantasy 7 Remake, ma il nostro auspicio è di vedere finalmente in azione anche The Avengers Project. Per ora sappiamo per certo che il publisher nipponico rivelerà un grosso titolo proprio all'E3, tuttavia non ci sono indizi più precisi al riguardo. Tra i nomi caldi di Nintendo vale la pena citare Bayonetta 3, Pokémon Spada/Scudo, Luigi's Mansion 3 e il nuovo Animal Crossing. Peraltro, l'elenco dei titoli multipiattaforma da tenere d'occhio include Star Wars Jedi: Fallen Order, The Outer Worlds, Borderlands 3, Dying Light 2 e Wasteland 3.

Voi cosa vi aspettate dall'E3 2019? Quali sono i titoli che state aspettando con maggiore trepidazione e curiosità? Scrivetecelo qui sotto nei commenti!