13

Cyberpunk 2077, modalità New Game Plus ancora non ben definita

Cd Projekt Red, lo sviluppatore di Cyberpunk 2077, sta ancora cercando di capire come inserire in gioco la modalità New Game Plus.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   21/08/2019

A quanto pare CD Projekt Red sta ancora cercando di definire la modalità New Game Plus di Cyberpunk 2077. A dirlo è stato il producer del gioco, Richard Borzymowski, alla Gamescom 2019.

Il problema è la natura stessa di Cyberpunk 2077 e del suo sistema di progressione, basato sulle scelte del giocatore. Facendo determinate cose si sbloccano alcune abilità che sarebbero problematiche da far utilizzare sin dall'inizio dell'avventura e che sono legate alle diramazioni della storia. Oltretutto le stesse scelte possono bloccare altre abilità, che quindi rimarrebbero tali nella modalità New Game Plus. Insomma, implementarla per un titolo estremamente strutturato come quello di CD Projekt Red non è facile come potrebbe sembrare ai più. In The Witcher 3 fu più semplice perché la crescita di Geralt era quasi completamente slegata dal lato narrativo.

Una soluzione potrebbe essere quella di dare al giocatore accesso alla città di Cyberpunk 2077 e a tutte le sue attività potendo contare sulle abilità già sbloccate, ma senza riproporre la storia principale. Un'altra potrebbe essere quella di bloccare comunque le abilità legate alla progressione della storia, negando però un po' del senso del New Game Plus.

Per il resto vi ricordiamo che Cyberpunk 2077 uscirà il 16 aprile 2020 su PC, PS4 e Xbox One. Successivamente sarà pubblicato anche su Google Stadia, come annunciato alla Gamescom 2019.