7

DayZ: la nuova mappa Livonia annunciata con un trailer

Vediamo il trailer di presentazione di Livonia, la seconda mappa di DayZ che verrà aggiunta in DLC nel prossimo periodo al survival horror.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   25/09/2019

DayZ continua, a quanto pare, il suo percorso di evoluzione con l'arrivo di una nuova mappa in DLC chiamata Livonia e presentata con questo nuovo trailer riportato qui sopra.

Bohemia Interactive ha dunque annunciato Livonia, la seconda mappa ufficiale di DayZ, survival diventato una sorta di leggenda per aver contribuito a canonizzare il genere e per la sua lunghissima fase di sviluppo. Livonia si estende per 163km quadrati ed è basata sulla mappa Contact di Arma 3, mettendo in scena un mondo distrutto dalla diffusione di un terribile virus. La nuova mappa di DayZ è caratterizzata da una vegetazione rigogliosa e dalla natura che ha ripreso il sopravvento sulle tracce della società umana ormai in rovina.

Laghi, corsi d'acqua e foreste dominano il panorama e rendono questa area particolarmente adatta a costruire basi inaccessibili e andare alla ricerca di risorse e cibo. Un problema presente in questa nuova mappa, tuttavia, deriva proprio dal paesaggio naturale, che ospita grandi quantità di animali predatori tra i quali gli orsi. Non c'è ancora una data di uscita per Livonia in DayZ ma dovrebbe arrivare nel prossimo periodo.

Dayz Dlc 09 24 19