25

Death Stranding 2, da Hideo Kojima un aggiornamento sullo sviluppo

Hideo Kojima ha fornito un aggiornamento sullo sviluppo di Death Stranding 2, il nuovo capitolo della saga con Norman Reedus.

Death Stranding 2, da Hideo Kojima un aggiornamento sullo sviluppo
NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   01/01/2024

Hideo Kojima ha fornito un aggiornamento sullo sviluppo di Death Stranding 2, il nuovo capitolo della serie con Norman Reedus in arrivo su PC e PS5 ma ancora privo di un periodo di uscita ufficiale.

"Questo sarà un anno di produzioni simultanee, con DS2 e OD entrambi in lavorazione", ha scritto Kojima. "A Death Stranding 2 mancano ancora alcuni dialoghi automatici, quindi a breve cominceremo a registrare con i doppiatori giapponesi."

"Mi piacerebbe concentrarmi sulla creazione di giochi, quindi vorrei limitare i viaggi di lavoro, ma non sarà possibile perché devo girare le sequenze di OD, collaborare con gli Avengers (così ha ribattezzato i suoi partner creativi, fra cui il regista Jordan Peele, NdR), trasformare Death Stranding in un film e lavorare ad altri progetti video."

Uscirà qualcosa nel 2024?

L'anno che è appena iniziato sarà dunque parecchio impegnativo per Hideo Kojima, coinvolto come visto in svariate produzioni differenti. Resta solo da capire se qualcuno dei lavori a cui si sta dedicando vedrà la luce entro la fine del 2024.

Per il momento, infatti, né Death Stranding 2 né OD hanno una finestra di lancio ufficiale, e la possibilità che si debba aspettare ancora parecchio per vederli in azione è senz'altro concreta.