115

Death Stranding, Hideo Kojima sapeva che avrebbe diviso il pubblico

Nonostante i pareri contrastanti del pubblico, Hideo Kojima auspica che gli appassionati possano generalmente conservare un ricordo positivo di Death Stranding.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   11/11/2019

Hideo Kojima è sempre stato consapevole che Death Stranding avrebbe diviso a metà la vasta community dei giocatori. In un'intervista realizzata da PlayStation Access, l'autore giapponese ha parlato delle reazioni del pubblico ora che il gioco è finalmente approdato su PS4.

"Credo che ci saranno reazioni positive e negative", ha affermato. "Questo succede quando provi a fare qualcosa di nuovo, sia nei film che nei videogiochi. Se le persone si trovano di fronte a qualcosa che non hanno mai provato prima, può essere una sfida".

"È accaduto lo stesso quando ho realizzato per la prima volta un gioco stealth. Ma spero che con il supporto dei fan la positività si diffonda. E che magari tra 5 o 10 anni la gente possa ripensare a Death Stranding come a un nuovo standard. Poi proverò a creare nuovamente qualcosa di nuovo".

Voi avete avuto modo di addentrarvi nel mondo di Death Stranding in questi giorni? Quali sono le vostre prime sensazioni? Fatecelo sapere qui sotto nei commenti! Ricordiamo che il gioco uscirà su PC nell'estate del 2020, sia su Steam che su Epic Games Store.