171

Death Stranding, Kojima ci ripensa: non inventa alcun genere

Kojima ha dichiarato in un'intervista che con Death Stranding non vuole inventare alcun nuovo genere, a differenza di quanto detto in passato.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   10/11/2019

In un'intervista rilasciata a PlayStation Access, Hideo Kojima ha dichiarato che con Death Stranding non vuole creare alcun nuovo genere, rimangiandosi parte di quanto affermato mesi prima e reiterato più volte.

Se avete seguito Death Stranding da quando è stato annunciato, ricorderete sicuramente che in un certo frangente Kojima aveva parlato di voler creare un nuovo genere, chiamato 'action game/strand game (social strand system)'. Il buon Hideo aveva anche elaborato il concetto, facendo paragoni con il suo presunto aver inventato (o ridefinito) il genere stealth con Metal Gear Solid.

Bene, come Metal Gear Solid non ha mai inventato o ridefinito il genere stealth, così Death Stranding non ha inventato alcun nuovo genere, per sua stessa ammissione. Al minuto 3.05 dell'intervista che trovate in testa alla notizia, Kojima spiega invece che con Death Stranding voleva fare solo qualcosa di nuovo. La sua speranza è che siano i giocatori a seguirlo creando un nuovo genere organicamente (il punto non viene spiegato). L'intervista di suo è molto interessante, quindi vi invitiamo a vederla tutta.

Per il resto vi ricordiamo che Death Stranding è disponibile per PS4. Nell'estate del 2020 sarà lanciato anche su PC. Se vi interessa saperne di più, leggete la nostra recensione.