Denis Dyack intervistato  0

Denis Dyack intervistato

Il responsabile dei Silicon Knights, Denis Dyack, ha rilasciato un'intervista a Game Informer dove gli argomenti toccati sono stati tanti. Eccovi i punti salienti:

  • Metal Gear Solid: "Lavorare fianco a fianco con Kojima e Kitamura è stata un'esperienza molto interessante e di sicuro questa partnership si ripeterà in un futuro non troppo lontano [...]. L'idea di fare un Metal Gear Solid è partita da un semplice mio desiderio che rivelai a Miyamoto, il quale prese sul serio la cosa e contattò subito Kojima dicendogli che c'era un team disponibile. Il giorno seguente i vertici di Nintendo, Konami e Silicon Knights si incontrarono a Tokyo e il progetto divenne realtà... semplicemente pazzesco"
  • Eternal Darkness 2: "Il prossimo Eternal Darkness racconterà storie che devono essere dette e spiegherà diverse cose non ancora rivelate [...]. Eternal Darkness 2 uscirà, ne sono certo"
  • Nintendo DS: "E' molto interessante ed ha un grosso potenziale" [ndR: Dyack ha risposto con un "no comment" alla domanda se avesse già visto la console a doppio schermo di Nintendo]
  • Prossima generazione di console: "Le nuove console usciranno nella seconda metà del 2006. Purtroppo molti sviluppatori hanno già la testa rivolta alla prossima generazione, mostrando poco interesse nel tirar fuori il meglio dalla generazione attuale"
  • Giochi in cantiere: "Non posso dire nulla sui prossimi progetti"
  • Too Human: "In questi ultimi tre anni non c'è stata intervista senza almeno una domanda su Too Human... aver mostrato quel filmato allo SpaceWorld 2000 è stato un errore. Comunque sarà un gioco molto interessante (ride)"
  • Sogni: "Mi piacerebbe poter realizzare uno Zelda completamente dark e realistico, ma bisogna vedere se Miyamoto è d'accordo. Anche un Kid Icarus in chiave moderna e con gli hardware oggi a disposizione lo vedrei come un gioco estremamente maturo"
  • E3: "Al momento non posso dire nulla riguardo i nostri piani per l'E3"