4

Devolver Digital conferma anche i giochi indie non rimandati al 2024, per rassicurare i fan

Devolver Digital ha confermato anche quali sono i giochi che non sono stati rimandati al 2024, rassicurando così i fan su quanto arriverà in questi mesi.

Devolver Digital conferma anche i giochi indie non rimandati al 2024, per rassicurare i fan
NOTIZIA di Nicola Armondi   —   08/08/2023

Come vi abbiamo segnalato, Devolver Digital ha mandato in onda uno show nel quale ha svelato una serie di giochi che sono stati rinviati al 2024, trattando il tutto come se fosse un evento da celebrare (Devolver Digital non è nuova a queste stranezze). Per rassicurare i giocatori e far digerire meglio la notizia, però, la compagnia ha confermato i giochi che invece riusciranno a uscire entro la fine del 2023: Wizard with a Gun, Gunbrella, The Cosmic Wheel Sisterhood, Karmazoo, The Talos Principle 2 e il DLC di McPixel 3.

Si tratta di un dettaglio importante perché - con la sola esclusione di The Cosmic Wheel Sisterhood - non abbiamo alcuna data di uscita ufficiale per gli altri giochi. La conferma che non sono stati rimandanti al 2024 ci rassicura, quindi, delle sorti di questi progetti, che potrebbero essere ripresentati in un nuovo show di Devolver oppure essere parte della Opening Night Live della Gamescom 2023.

I giochi non rinviati al 2024 da Devolver Digital

The Cosmic Wheel Sisterhood sarà disponibile dal 16 agosto 2023 su PC e Nintendo Switch e racconta la storia di Fortuna, una strega esiliata che fa un patto con una creatura cosmica per tornare dai propri amici dopo 200 anni.

Wizard with a Gun è esattamente quel che sembra, un gioco nel quale interpretiamo un mago con delle armi da fuoco che esplora dungeon e ottiene bottino.

Gunbrella è invece un platform 2D d'azione nel quale un barbuto protagonista combatte sparando attraverso il proprio ombrello-fucile.

Karmazoo è un platform cooperativo nel quale dieci giocatori devono allearsi per completare livelli con 50 personaggi diversi a disposizione.

The Talos Principle 2 è invece un puzzle game in prima persona in stile "chamber test" (pensate a Portal) contraddistinto però da una trama filosofico-esistenzialista.